Red Bull Roma Azione, grande successo
per la prima edizione con Giorgio Pasotti

Red Bull Roma Azione, grande successo per la prima edizione con Giorgio Pasotti
ROMA - Si è conclusa con grande successo di partecipazione la prima edizione di "RED BULL ROMA AZIONE", la competizione che coniuga cinema, luoghi iconici della città eterna e uno dei simboli d’italianità più conosciuto al mondo: la Vespa.





Un evento unico nel suo genere che, attraverso la fotografia e l'estro dei partecipanti, ha fatto rivivere il sapore della cinematografia ambientata a Roma tra gli anni ’50-’60. La gara vedeva tra i giudici Giorgio Pasotti, Giudice Guest, Michele D’Attanasio, Direttore della Fotografia, per la categoria “Fotografia”, Matteo Rovere, Regista, per la categoria dedicata al “Soggetto cinematografico” e Federico Mauro, Art Director, per “l’Idea Creativa Originale”.



La gara fotografica, rivolta agli appassionati di fotografia con una forte passione per il cinema, vedeva in gara 60 persone, divise in 30 team - formati ognuno da 2 concorrenti - muniti di Vespa, macchina fotografica e laptop. I partecipanti hanno prodotto due lavori artistici creativi, che richiamavano l’immaginario della città di Roma e dello stile di vita dei più famosi film degli anni ‘50 e ’60



Ciascun team ha dovuto presentarsi a 3 check point, posizionati in luoghi iconici simbolo della capitale, superando 3 prove. Le 3 prove, hanno dato indizi ed elementi per portare a termine la gara, che si è conclusa alle 17.30 alle Officine Farneto. Alle 21.00 la giuria ha infine decretato i 3 team vincitori. Per la "categoria fotografia", ha vinto il "Team Albar" composto da Alessandro Malgrande e Barbara Nieddu; il premio "Soggetto Cinematografico" è andato al "Team Mase", Marco Cavarischi e Sergio Porcarelli mentre, il "Team Mappamondo 50" composto da Francesca Sciacca e da Davide Carnevale, oltre a vincere il premio "Idea Creativa" è stato decretato, grazie ai punti jolly di Giorgio Pasotti, Team Vincitore assoluto.



Ai vincitori di ogni categoria è stata consegnata una NIKON 1 J5 con obiettivo 10-30, mentre al vincitore assoluto del Red Bull Roma Azione, ossia il team con il maggior punteggio ottenuto dalla somma dei punteggi delle singole categorie, si è aggiudicato una NIKON D3300 con obiettivo 18-55. Inoltre, i due membri del team vincitore assoluto, avranno anche la possibilità di partecipare come fotografi e/o editor a un evento Red Bull 2016 e, insieme ai vincitori delle tre categorie, di vivere un’esperienza a un evento della Festa del Cinema di Roma 2015.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Luglio 2015, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA