Margutta art-d-street: la street art conquista via Margutta con Diavù e gli artisti di Mu.Ro.

Margutta art-d-street: la street art conquista via Margutta con Diavù e gli artisti di Mu.Ro.

di Valeria Arnaldi
ROMA - Via Margutta trasformata in giardino per un’alternativa e decisamente “pop” colazione sull’erba. La storia dell’arte si ripete e riscrive in chiave moderna, grazie alla prima edizione del Margutta Art-D-Street.









Durante il cocktail di presentazione, ieri, si sono “esibiti” quattro street artist capitolini: Marco “about” Bevivino, Alessandra De Cristofaro, Diavù David Vecchiato e Gerlanda Di Francia. Sotto i riflettori, un quick-painting di dodici opere originali poi esposte in vendita a scopo benefico nelle gallerie della via e all’Art Hotel. Gli incassi saranno devoluti all’ospedale pediatrico Bambin Gesù.



L’evento, sostenuto e promosso da The Fifth Season By Roberto Coin, presidente dell’omonima azienda italiana, è nato per promuovere e valorizzare l’espressione artistica giovanile, il mecenatismo e la promozione di via Margutta come via dell’Arte della Capitale.



“Il prossimo anno – ha annunciato Coin - supporteremo un contest artistico internazionale in collaborazione con le migliori istituzioni italiane e straniere di arte e design, coinvolgendo il mondo dei social network”.



“Investire in arte evidenziando particolarità e caratteristiche delle nuove generazioni produce inevitabilmente creatività e offre un’impronta del tutto nuova ai progetti culturali”, ha dichiarato Mirko Coratti, presidente dell’Assemblea capitolina.

Oltre a Roma Capitale, a patrocinare l’evento curato dall’Associazione COM’È, anche l’Associazione Internazionale di Via Margutta e la Fondazione Mecenate Italia.




Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Luglio 2014, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA