Amici 22, Lorella Cuccarini torna in cattedra nella categoria canto

Confermata la partecipazione della showgirl

Amici 22, Lorella Cuccarini torna in cattedra nella categoria canto

Dopo il successo della passata edizione, Lorella Cuccarini conferma la propria partecipazione anche ad Amici 22 dove siederà ancora in cattedra per la categoria canto, accanto al collega e amico Rudy Zerbi.

Leggi anche > Amici, Rudy Zerbi: «Maria De Filippi mi ha salvato dopo il licenziamento della Sony»

Amici 22, Lorella Cuccarini torna in cattedra

A confermare la notizia è la stessa cantante: «Amici è un'esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all'interno del programma è bellissimo e importante».

«Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno – continua su Tgcom24 Lorella Cuccarini, che ha sempre considerato Amici una famiglia e non un semplice reality – cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro. E li trovo molto consapevoli, pieni di talento, anche pronti a sudare per farcela, a dispetto di quello che a volte si dice dei giovani di oggi.

Ricordo quando avevo la loro età: con Fantastico mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi»

Con Maria De Filippi esiste da anni un rapporto speciale e l'idea di lavorare a una nuova edizione del talent insieme a lei la entusiasmano. «Otto mesi filati con Maria De Filippi? È meraviglioso. Con lei ne lavorerei anche dodici l'anno. Ammiro la sua capacità nel saper scegliere e costruire programmi tanto diversi fra loro. Ma la cosa più bella è come si lavora con lei: è una donna molto accogliente, aperta, che sa ascoltare. Dote rara in questo momento». Il loro è un sodalizio destinato ad attraversare i decenni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Luglio 2022, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA