Installa una postazione con wc in ufficio: "Per non perdere tempo a lavoro"

Installa una postazione con wc in ufficio: "Per non perdere tempo a lavoro"
Passa il tempo, ma i giapponesi restano sempre un raro esempio di eccentricità ed efficienza. Chiedete, ad esempio, a quest'uomo, il signor Sato, che nell'ufficio dove lavora ha lanciato una piccola, grande rivoluzione.



A parlarne è il portale RocketNews24. Con l'età che avanza, l'uomo si è reso conto di aver bisogno di andare in bagno sempre più spesso. Questo, a suo avviso, lo costringeva ad alzarsi continuamente dalla propria postazione in ufficio, e così ha avuto un'idea brillante ma bizzarra. E decisamente fastidiosa per i suoi colleghi.



Su Amazon l'uomo ha acquistato un wc in cartone, oltre alla postazione che tutela la privacy, per una cifra complessiva pari a 2970 yen (poco meno di 25 euro). Si tratta di un wc piuttosto rudimentale e 'usa-e-getta', molto diffuso in Giappone come utile strumento di sopravvivenza in caso di emergenze catastrofiche. Sato, invece, lo ha installato nel suo ufficio. Oltre ai pannelli in cartone, alti e spessi ma leggeri, il rivoluzionario kit comprende anche una speciale busta di plastica in grado di solidificare tutto il contenuto del wc e di eliminarne gli odori. Il Giappone è sempre un passo avanti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2017, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA