«Ho viaggiato in 107 Paesi: l'Italia è fantastica ma questi 5 Stati sono sottovalutati e dovreste prenderli in considerazione»

Giovedì 11 Aprile 2024, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 19:44

Oman

Dubai, Dubai, Dubai. La città emiratina è diventata una meta di lusso. Base per ricchi imprenditori e guru del marketing, oltre a sfondo preferito per influencer in voga. Anche il vicino Qatar è entrato di diritto tra le mete più ambite, grazie ai Mondiali di calcio che si sono disputati nel Paese alla fine del 2022. Non molto lontano, per usare un eufemismo, c'è l'Oman, con la sua capitale Muscat, «un'eccellente porta d'accesso al Paese», racconta Ash.

«Una passeggiata lungo la splendida Corniche vi porterà lungo l'acqua e vicino al vivace Grand Bazaar. Per chi ama le escursioni, in Oman ci sono molte opzioni, tra cui diversi sentieri facilmente accessibili a Muscat che offrono una splendida vista sulla città», si legge nella guida. «L'incredibile Wadi Shab si trova a meno di due ore dalla capitale ed è una delle migliori escursioni che abbia mai fatto. Il percorso si snoda attraverso strette gole e torrenti e termina con una nuotata surreale attraverso grotte incredibili», ha spiegato il giornalista.

Un'esperienza mozzafiato che ha lasciato a bocca aperta l'intrepido viaggiatore, non solo per la bellezza del posto, ma perché immaginava di trovare una miriade di persone, ma erano «solo una manciata».

Jeffry Surianto / Pexels

© RIPRODUZIONE RISERVATA