A 30 anni cambia vita, lascia lavoro e città e si trasferisce su un'isola: «Sono in pace, non tornerei mai indietro»

Sabato 13 Gennaio 2024, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 15:56

«Il posto più bello del mondo»

Ema Shortel oggi ha 32 anni e ha deciso di condividere con il DailyMail com'è la sua vita e la sua quotidianità sull'Isola di Skye assieme a Frazer, il fidanzato e costruttore con cui ha iniziato l'avventura nel 2020. La coppia ha deciso di acquistare una proprietà che potesse essere ampliata grazie alle abilità di Frazer, un esperto costruttore.

Per quanto riguarda il lato economico, entrambi hanno trovato dei lavoretti sull'isola, lui come falegname e lei come social media manager a un cafè locale, mentre continua a coltivare la sua passione per la fotografia. Non è stato tutto rose e fiori, però, ed Ema spiega: «I primi due anni abbiamo avuto difficoltà perché stavamo costruendo la casa e non sapevamo se sarebbe andata bene».

Dopo 14 mesi di duro lavoro, il cottage è stato completato e tutto si è concluso per il meglio: «Siamo così contenti di non aver mollato perché ora siamo assolutamente estasiati con la nostra vita». Secondo Ema, sono molti i lati positivi rispetto alla vita in città, tra cui la possibilità di vedere panorami montani incredibili, potersi prendere cura del pollame, l'aria pulita, il cielo notturno, i tramonti da brividi e gli animali selvatici che fanno visita occasionalmente.

Non tornerebbe mai alla sua vita precedente, rassicura Ema, ma ci sono un paio di cose che le mancano: «La convenienza di vivere in città, i ristoranti vegani, i bellissimi edifici e il fatto che qualsiasi cosa ti serve sia a portata di mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA