Chiara Ferragni, il "divorzio" social. Gli esperti: «Fedez ha paura dell'effetto alone, si dissocia per tutelarsi». Cosa succede

Domenica 4 Febbraio 2024, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 22:02

Fedez si tutela?

Dal punto di vista del marketing, la dissociazione dei contenuti costituisce una strategia volta a salvaguardare l'immagine di entrambe le persone coinvolte. Così Ruben Santopietro, uno dei maggiori esperti in campo di advertising, nonché collaboratore alla Luiss e di enti nazionali e regional. Che poi prosegue: nell'ambito del personal branding, questa separazione si trasforma in un metodo per gestire in modo accurato la narrazione intorno alla figura pubblica.

Optando per profili separati, si permette una gestione più precisa delle immagini personali, evitando che eventuali controversie o polemiche legate a uno dei partner influiscano automaticamente sull'altro.

La decisione di mantenere distinti i brand personali può essere considerata una forma di tutela della reputazione, aspetto cruciale nel mondo del personal branding e del marketing personale, sopratutto in casi come questo.

Ruben Santopietro, uno dei maggiori esperti in campo di advertising
© RIPRODUZIONE RISERVATA