Il capo annulla le ferie al dipendente con una mail, il lavoratore spegne il telefono e parte lo stesso: «Trovate un sostituto»

Mercoledì 14 Febbraio 2024, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 18:00

Lo scambio di mail

A parlare della storia in questione è Michael Sanz, un imprenditore ed esperto di outsourcing che racconta spesso vicende legate a dipendenti che condividono con lui le loro brutte esperienze con il capo. Stavolta però, è quest'ultimo a inviare la segnalazione, pensando di essere dalla parte della ragione.

Il primo messaggio è del capo, che informa Noel che una dipendente, Jenny, si è dimessa: «Mi dispiace, la prossima settimana non potrò darti giorni liberi come concordato in precedenza e saremo tutti al lavoro per trovare un sostituto prima possibile», scrive. «Possiamo rinviare di qualche mese, ho informato le risorse umane del cambiamento, apprezzo la tua comprensione», ha scritto il capo.

La risposta del dipendente non si è fatta attendere: «So che per l'azienda è frustrante, ma non posso annullare il viaggio perché si tratta del matrimonio di suo fratello a Bali. Tutti i voli sono pagati ormai sette mesi fa, annullare non è possibile», dice il dipendente, che prova a venire incontro all'azienda: «Posso fare uno sforzo maggiore fino alla partenza, se questo aiuta, ma non posso modificare le date delle mie ferie», ha aggiunto. A questo punto, il capo di Noel gli chiede di provare a ridurre i giorni di ferie, ricevendo di nuovo una risposta negativa. Così, il capo ha provato a passare alle maniere forti: «Inutile stare qui a parlarne, le tue ferie sono annullate», ha scritto il capo. La reazione del dipendente, a questo punto, è stata sorprendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA