Cdm approva decreto legge sui Campi Flegrei, Musumeci: «Da emergenza a prevenzione». Venerdì prove di evacuazione degli ospedali

Giovedì 5 Ottobre 2023, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 22:06

Venerdì prove di evacuazione degli ospedali

Prevenire per curare. Iniziano, infatti, nella zona le prove di evacuazione degli ospedali in caso di forti terremoti per il bradisismo o l'eruzione. Nella giornata di venerdì dalle 11 alle 13 ci sarà la prova all'ospedale San Giuliano del Comune di Giugliano e al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Sabato, sempre dalle 11 alle 13, ci sarà la prova di evacuazione all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Video



Mario Morcone, Assessore Sicurezza Regione Campania parla ai microfoni di Rai News 24: «Vogliamo tranquiliizzare le persone che hanno avvertito le scosse in questi giorni. Stiamo lavorando su alcuni test. Ci stiamo organizzando con le attività scolastiche». L'assessore sottolinea che le scosse ci sono ma sono di livello minimo: «Da secoli la situazione è così. Non si può orevedere sempre tutto ma siamo ottimisti».

«La pianificazione per l'evento vulcanico c'è sempre stata. Sul tema bradisismo, in realtà, no», sottolinea l'assessore Marcone che continua «non era necessario ma oggi lavoriamo insieme ai sindaci, le forze dell'ordine e gli esperti per programmare il da farsi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA