Cameriera filma i tavoli lasciati sporchi al ristorante, i clienti s'infuriano: «Se avessi voluto pulire, avrei mangiato a casa»

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 12:55

Il problema della cameriera Sach

Nella breve clip vediamo la cameriera, Sach, intenta a liberare il tavolo: impila piatti e cestini del pane, prende i tovaglioli sporchi e li posiziona tutti in un unico contenitore, muove le posate - con espressione alquanto disgustata - e mette un bicchiere dentro l'altro.

Il video è accompagnato dalla seguente frase: «Perché la gente, adulta, lascia i tavoli così dopo aver mangiato al ristorante? Che cosa vi hanno insegnato, crescendo? Lascereste il tavolo così a casa dei vostri genitori?». Nella didascalia, poi, aggiunge: «So che mi direte "ti sei scelta tu questo lavoro", ed è vero. Ma sarebbe carino avere un po' di buon senso quando si mangia fuori. Per dire...»

Lo sfogo, tuttavia, non è stato accolto in maniera uniforme. Qualcuno è d'accordo con Sach e sottolinea quanto sia semplice e veloce lasciare il tavolo più ordinato e pulito per facilitare il lavoro dei camerieri: «Ma davvero! Non lavoro nel tuo ambito ma si tratta di rispetto, c'è gente che è stata proprio cresciuta male».

Molti altri, invece, ribattono: «Se avessi voluto pulire, avrei cucinato a casa. Fa parte del tuo lavoro quindi non farti assumere se non hai voglia di pulire», «Trova un altro lavoro, tesoro, la gente mangia fuori perché non vuole fare questa roba. Non volete fare il vostro lavoro e poi volete anche una grossa mancia? Assurdo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA