Rapina choc in pieno giorno a Spinaceto:
si fingono corrieri, domestica in ospedale

Rapina choc in pieno giorno a Spinaceto: ​si fingono corrieri, domestica in ospedale

di Silvia Mancinelli
Si sono fatti aprire con la scusa di dover consegnare un pacco. Così, una volta varcato il cancello, hanno tramortito la donna delle pulizie (romena) andatagli incontro guadagnandosi il via libera.





Rapina in pieno giorno, ieri, in una villa a Spinaceto. I banditi adesso non agiscono più la notte, con la complicità del buio, ma si travestono all'occorrenza per mettere a segno i colpi anche in una mattinata qualsiasi in mezzo alla settimana. Erano circa le 11, infatti, quando due balordi hanno citofonato in una abitazione in via Luigi Chiarini fingendosi corrieri.



La ragazza, una 36enne sola in casa, è andata ad aprire il portone ma i due banditi le hanno prima spruzzato uno spray urticante agli occhi, per poi assestarle un pugno in pieno volto costringendola a farli entrare. Cercavano la cassaforte, per questo hanno continuato a picchiare la donna affinchè gli rivelasse dove fosse nascosta. Quando l'hanno trovata, però, non sono riusciti ad aprirla e – temendo che qualcuno potesse sorprenderli – si sono dileguati con pochi contanti e qualche gioiello.



A dare l'allarme è stata, poco dopo la fuga dei banditi, una passante fermata in strada dalla ragazza insanguinata e in lacrime. Trasportata al Sant'Eugenio con la frattura della mandibola ed un problema alla vista, a causa dello spray spruzzatole negli occhi, è tenuta sotto osservazione anche a causa di una sospetta gravidanza.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Novembre 2014, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA