Sabato "Porte aperte" con Pisapia, Fava, Tosca
e altri protagonisti della sinistra in piazza a Testaccio

Sabato "Porte aperte" con Pisapia, Fava, Tosca e altri protagonisti della sinistra in piazza a Testaccio
Una sinistra larga, diffusa, innovativa e popolare. Capace di mostrare il volto e le voci di un'altra politica, riempire di senso il vuoto della polemica tra gli schieramenti e dentro i partiti, dare spazio a un campo progressista da troppo tempo orfano di rappresentanza. Questo il senso di “Porte aperte”, la manifestazione nazionale che si terrà sabato 24 settembre a piazza Santa Maria Liberatrice, nello storico e popolare quartiere di Testaccio, a Roma.

Tra i partecipanti già confermati, Don Ettore Cannavera, Annalisa Corrado e Francesco Forgione, Linda Laura Sabbatini e Alessandro Gilioli, e ancora Pape Diaw, Anna Falcone, Claudio Fava, Lorenzo Marsili, Iacopo Melio (in video), Paola Natalicchio, Simone Oggionni, Gianni Pastorino, Simone Petrangeli, Gabriele Piazzoni, Giuliano Pisapia, Michele Piras, Mapi Pizzolante, Stefano Quaranta, Serena Sorrentino, Lara Ricciatti, Saverio Tommasi, Tosca, Yanis Varoufakis (in video), Edoardo Zanchini e Marco Furfaro.

Una sinistra dai tanti canali di impegno e dalle varie anime, tenuta insieme dall'idea che serva ricostruire un campo in cui i protagonisti e le protagoniste siano le persone in carne e ossa, quelle che vivono lontano dai riflettori e nelle più grandi difficoltà dell'oggi. Restituendo centralità a battaglie irrinunciabili: ambiente e difesa del paesaggio, nuovi diritti per i nuovi lavori, politiche sociali avanzate su salute e protezione delle fragilità e delle vulnerabilità, rilancio dell'economia della conoscenza, reddito minimo garantito, accoglienza dei migranti, diritti civili.

Una politica attenta alle esigenze dei molti e per questo pronta a condividere un pranzo all'aperto e uno spazio giochi in cui anche i bambini e le bambine possano sentirsi a casa.
La manifestazione inizierà con un pic nic di piazza alle ore 12, mentre dalle 13.15 prenderà il via una maratona di interventi e sessioni tematiche che durerà fino a metà pomeriggio. Porte Aperte è a Roma sabato 24 a Piazza Santa Maria Liberatrice dalle 11 alle 18. Spazio di animazione per bambini a cura del “Giardino di Lulù”

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Settembre 2016, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA