Il 17 giugno a Piglio lo sport scende in Piazza con "Sportamiamoci"

Il 17 giugno a Piglio lo sport scende in Piazza con "Sportamiamoci"
La naturale predisposizione all’ospitalità delle genti ciociare rende questa già di per se meravigliosa area dell’Italia centrale ancor più accattivante sotto l’aspetto turistico. Quando quest’aspetto si fonde con la pratica attiva dello sport si innesca un binomio vincente, come succede già in molte altre rinomate zone del nostro Bel Paese.

Organizzato dal Comune di Piglio (FR), Assessorato allo Sport, si terrà il 17 giugno p.v., nella splendida cornice del centro storico della cittadina ciociara, la 1° edizione di SPORTAMIAMOCI manifestazione di sport e non solo, perché tra gli obiettivi dell’evento c’è anche la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali e paesaggistiche del territorio (la pista ciclabile, il percorso contemplativo di Papa Wojtyla il sentiero europeo E1 e altro ancora), per favorire l’accrescimento dell’attrazione turistica sportiva dell’area. La manifestazione sarà caratterizzata da una serie di dimostrazioni sportive che vedranno protagonisti atleti, anche professionisti, esibirsi su appositi tracciati. Presenti alla rassegna, associazioni sportive di Judo, krav maga, soft air e altro.

Per l’occasione sarà installata una parete di arrampicata per avvicinare grandi e piccini a questa spettacolare disciplina. Già dalla mattina saranno presenti gazebo espositivi e sarà predisposta una pista di sci artificiale per la didattica dello sci e snowboard, oltre a vari campi di basket, pallavolo, calcio, golf e esibizioni e prova di tiro con l’arco.

Nell’ambito della manifestazione, presso la sala polivalente di Piglio, alle ore 10,15, si terrà ilconvegno “ALLENIAMO LA LEGALITÀ”, alla presenza del Dr. Riccardo Viola, presidente Regionale del CONI e del campione di Judo Gianni Maddaloni. Tra i relatori del convegno, Luca Franceschetti, Assessore allo sport del Comune di Piglio e autorità politiche e sportive del Territorio.
 La manifestazione si aprirà ufficialmente Sabato alle ore 10.00 in Viale Umberto I° con la cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità e si chiuderà con la premiazione dei partecipanti alle prove e esibizioni sportive.

«La nostra è una grande scommessa – ha dichiarato l’Assessore Franceschetti – che vuole trasformare, per un giorno, la realtà cittadina in un contesto che richiami il più possibile gli elementi dello sport. Questo attraverso prove, gare ed eventi dimostrativi, affinché tutto stimoli i nostri giovani alla pratica delle varie discipline sportive».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2017, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA