Riforma Senato, c'è l'accordo sul ddl Boschi.
E la Lega presenta 82 milioni di emendamenti

Riforma Senato, la Lega presenta 82 milioni di emendamenti
ROMA - La maggioranza ha raggiunto un accordo nella notte e ha depositato ora tre emendamenti al ddl Boschi firmati da Anna Finocchiaro. Oltre alla questione dell'elettività dei senatori si affronta anche il tema delle funzioni del Senato e dei giudici costituzionali.



La Lega ha presentato 82 milioni di emendamenti sulla riforma del Senato. «Sono 82.730.460 i miei emendamenti alla Riforma costituzionale. Non ho sentito nessuno della maggioranza avevo segnalato che li avrei presentati», ha detto il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli ai giornalisti a palazzo Madama dopo aver annunciato la presentazione della valanga di emendamenti da guinness dei primati. Si tratta di 200 emendamenti cartacei e il resto su dvd.



"ABOLITELO" La risposta del Governo non si è fatta attendere. «È il regno dell'assurdo presentare milioni di emendamenti. A questo punto costa piu' Calderoli che tenere aperto il Senato. Aboliamo Calderoli», reagisce il sottosegretario alle Riforme Luciano Pizzetti dopo che l'esponente della Lega ha depositati in Aula oltre 82 milioni di emendamenti al ddl Boschi.



I commenti su Facebook



Riforma Senato, la #Lega presenta 82 milioni di emendamenti

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 23 settembre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2015, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA