Savona, rissa a colpi di bottiglia in spiaggia
tra le famiglie: morto un tunisino

Savona, rissa a colpi di bottiglia in spiaggia tra le famiglie: morto un tunisino
SAVONA - Un uomo di 33 anni, di origini tunisine, è morto durante una lite finita a bottigliate scoppiata nella tarda serata di ieri nei pressi del bar «Bagnarci» di via Cimarosa 21/r a Savona. Un diverbio scoppiato probabilmente per un debito con due suoi connazionali, senza fissa dimora in Italia. I tre cittadini stranieri si sono affrontati armati di cocci di bottiglie seminando il panico tra i clienti di un adiacente stabilimento balneare savonese in cui era in corso una festa. Uno dei due tunisini è rimasto ferito in modo non grave mentre il terzo è stato prima fermato dai carabinieri e poi arrestato per omicidio volontario ed è ora a disposizione della magistratura savonese. Ad uccidere la vittima sarebbe stata una profonda ferita al braccio, inferta quasi certamente con una bottiglia spezzata, che gli ha reciso un'arteria.



Paura tra le famiglie in spiaggia C'è chi è stato sfiorato dai colpi di bottiglia, chi è caduto a terra rimanendo contuso per evitare i duellanti, chi infine ha dovuto coprire gli occhi ai bambini per non fargli vedere la terrificante scena di un uomo che muore dissanguato. È quanto ricostruito dai testimoni della rissa scoppiata ieri sera in un bar di Savona e terminata in un vicino stabilimento balneare, «Bagnarci», dove era in corso una festa con degustazione di cibi locali affollata di famiglie con bambini.
Il tunisino morto e il suo assassino si sono rincorsi nel locale armati di cocci di bottiglie rovesciando tavoli e sedie tra lo stupore e il terrore di bimbi, genitori e anziani. I due avevano gli occhi spiritati ed erano completamente insanguinati hanno raccontato alcuni testimoni. Alla fine uno dei due è crollato a terra tra i tavoli dove è morto per ferite all'addome e a una gamba. Il rivale, anche lui coperto di sangue per diverse ferite da arma da taglio è stato ricoverato in ospedale.

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2015, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA