Rottweiler sigillato in valigia e abbandonato
in mezzo ai rifiuti: orrore in strada a Nocera

Rottweiler sigillato in valigia e abbandonato in mezzo ai rifiuti

di Nello Ferrigno
E’ un rottweiler il cane “sigillato” in una valigia. E’ stato trovato ieri sera vicino ai rifiuti in via Atzori a Nocera Inferiore. Un largo nastro adesivo giallo cingeva ermeticamente il trolley di colore grigio. Ad insospettirsi è stata una coppia, marito e moglie, che erano andati a depositare la spazzatura.



Il cattivo odore che arrivava dalla valigia li ha insospettiti. La donna, incuriosita, con un coltello ha praticato un piccolo foro sul nastro adesivo ed è rimasta impietrita perché ha visto degli occhi. Hanno pensato ad un bambino abbandonato chiamando subito i carabinieri. I militari hanno aperto il trolley scoprendo il macabro contenuto.



Sono state, quindi, allertate le autorità sanitarie. Ma questa mattina la valigia era ancora lì. E qualcuno ha protestato. Sono arrivati i vigili urbani che hanno provveduto a far rimuovere la valigia. I dubbi, comunque, restano. L’animale era già morto quando è stato chiuso nel trolley? E se sì, perché non seppellirlo? Oppure era vivo ed è morto soffocato? Resta, comunque, la crudeltà di chi lo ha abbandonato in quel modo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Luglio 2015, 09:23