Lucia, sopravvissuta al terremoto: "Ho chiesto aiuto a Dio, non avrei dovuto"

Video

di Ida Di Grazia
"Buonasera, iniziamo un lungo viaggio insieme. C'è un po' di emozione, ma tutto è politica, pensiamo ci possa essere ancora passione in politica. Parleremo della situazione del M5S a Roma, del terremoto con il sindaco di Amatrice".
Gianluca Semprini, ex volto sky, si presenta così davanti al pubblico di Rai tre per presentare il nuovo Talk show "Politics – Tutto è Politica " .



Sui social l'hashtag è entrato da subito in tendenza, ma la storia che ha colpito di più è stata quella della signora Lucia che nel crollo della sua casa ad Amatrice ha perso la madre e i suoi due figli. 
Ha voluto raccontare all'inviata Eva Giovannini la sua storia, e nelle sue parole c'è tutta la tragedia dei sopravvissuti di questo terremoto. Un racconto intenso che va dritto alla pancia dei telespettatori. La signora Lucia non urla, anzi, è molto calma, forse questo è quello che colpisce di più. Coì come la sua ultima frase: "Io sono una persona credente, ho sempre chiesto a Dio di protegge i miei figli. Non avrei dovuto farlo. Come poteva proteggerli Lui che ha fatto crofiggere il suo?". 
Ritmo serrato, il tocco alla Sky di Semprini è evidente, e dalla durata di circa 90 minuti invece delle solite tre ore, Politics ha raccolto davanti al video 1.288.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.




 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Settembre 2016, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA