"Questi sono ladri", il cartello fuori al supermercato
contro le rapine seriali -GUARDA

"Questi sono ladri", il cartello fuori al supermercato contro le rapine
Una, due, tre, dieci volte beccati a rubare nei supermercati della zona. La voce dei ladri seriali si è diffusa presto e alcuni titolari di punti vendita a San Felice a Cancello, Comune del Casertano hanno deciso di adottare i provvedimenti del caso: diffondendo  le foto dei proscritti. Un cartello all'entrata dei supermercati della zona mette in guardia i clienti e il personale: "questi sono ladri".  
 


Sulle vetrate comprare la sequela di foto che ritraggono i ladri, beccati dalle telecamere a circuito chiuso nei supermercati. Nitide e a colori scorrono le immagini di chi è stato sorpreso a nascondere i generi alimentari razziati dagli scaffali in ogni posto, nelle borse e persino nelle mutande.  

La tecnologia viene in aiuto dei privati cittadini che spesso non hanno mezzi per contrastare chi ruba, eludendo il sistema anti taccheggio. L' identikit del presunto ladro è chiaramente visibile a tutti. Nel dubbio che questa "lista dei cattivi" violi leggi sulla privacy o la presunzione di innocenza senza una sentenza di colpevolezza, resta la certezza della rabbia e dell'esasperazione. Troppo spesso ci si sente soli a combattere illegalità e malcostume.
Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Marzo 2016, 22:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA