Gloria, la prof scomparsa e il giallo
della relazione con l'ex studente -Foto

Il giallo della prof scomparsa, l'ex studente e 187mila euro
Dietro la tranquilla immagine di una professoressa di mezza età nubile, che viveva con i genitori, potrebbero esserci verità agghiaccianti.

Questo è ciò che pensano gli inquirenti alle prese con il caso di Gloria Rosboch, la 50enne insegnante precaria di Castellamonte (Torino) scomparsa nel nulla lo scorso 13 gennaio. Non viene scartata alcuna ipotesi e ora la Procura di Ivrea ha deciso di aprire un'indagine per omicidio. Nelle ultime settimane sono stati numerose le ricerche, anche lungo gli argini del fiume Orco.





La donna, il giorno della scomparsa, aveva detto ai genitori che sarebbe andata a scuola per una riunione e che sarebbe tornata dopo mezz'ora. Gloria, però, non ha mai fatto ritorno a casa e prima di sparire nel nulla aveva prelevato circa 187 mila euro dal conto corrente. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe avuto una relazione con un suo ex studente, di appena 21 anni, che le aveva chiesto dei soldi per un grosso investimento in Costa Azzurra. Lo riporta La Stampa.

La mamma di Gloria sapeva che la figlia frequentava quel giovane ex allievo, ma non si trattava di un amore felice: «Aveva promesso di portarla in Francia, lì c'era un lavoro sicuro, e invece niente. Inoltre, mi raccontò che nel cruscotto dell'auto aveva con sé una pistola». Il ragazzo, a quanto pare, sarebbe lontano dal paesino e irrintracciabile. La doppia vita di quella professoressa all'apparenza timida e schiva, ma severa, potrebbe riservare scenari terribili.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Febbraio 2016, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA