Genova, tornano gli angeli del fango:
studenti e giovani aiutano la città

Genova, gli angeli del fango ripuliscono la città
GENOVA - Genova in ginocchio invasa dal fango e ad aiutare la città a rialzarsi ci sono gli angeli del fango. Giovani, studenti, ragazzi che hanno deciso di loro iniziativa di aiutare la città in cui vivono dove ancora non è arrivato l'esercito.













Pale, secchi, spesso attrezzi "di fortuna" i mezzi con cui scavano per aiutare le persone le cui case sono invase dalla melma.

Gli "angeli del fango" hanno tristemente rispolverato le magliette dell'alluvione del 2011 e si sono dati da fare.



La solidarietà e gli aiuti arrivano anche da altre città, tanti i volontari che si sono registrati in municipio che con la rabbia nel cuore scavano cercado, ancora una volta, di aiutare Genova a tornare alla normalità.



Su disposizione della Prefettura uomini e mezzi dell'Esercito sono entrati in azione a Genova per il ripristino della viabilità nel quartiere Foce, in via Ivrea e via Diaz. Da questa mattina stanno operando anche in via Volturno. Altre unità dell'Esercito, una batteria del 1/o reggimento artiglieria da montagna e un ulteriore plotone del 2/o reggimento genio pontieri per un totale di circa 100 uomini, sono arrivati a Genova in tarda notte. Uomini e mezzi dell' Esercito sono ospitati presso la Caserma dei carabinieri Vittorio Emanuele grazie alla disponibilità dell'Arma. Altri 200 militari sono disponibili in caso di necessità.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Ottobre 2014, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA