Meteo, da lunedì nuova ondata di maltempo
in Liguria. Sole al Centro-Sud -Le previsioni

Meteo, Genova in allerta: da lunedì nuova ondata di maltempo. Sole al Centro-Sud -Le previsioni
ROMA - Maltempo senza sosta. «Sembra non finire mai questa fase di piogge che sta colpendo la Liguria, anche oggi temporali e precipitazioni incessanti, alternate a brevi pause, colpiscono il Genovese, ma in questa giornata piogge intense bagneranno anche le zone settentrionali del Piemonte e della Lombardia.



Precipitazioni che poi si porteranno anche al nordest». L'annuncio in una nota del sito www.ilmeteo.it. Le precipitazioni oggi raggiungeranno anche la Toscana, soprattutto costiera e settentrionale, mentre sul resto del centro e del sud continuerà a splendere il sole con un clima decisamente estivo.



LE PREVISIONI



Ma ilmeteo.it lancia un nuovo allerta per domenica sera e lunedì quando una forte perturbazione raggiungerà nuovamente il Piemonte, la Liguria, la Lombardia e la Toscana portando una nuova fase di maltempo con rischio di nubifragi sulla Liguria centrale ed orientale, quindi ancora sulle zone colpite dall'alluvione, ma piogge intense colpiranno anche la val d'Ossola, il novarese, varesotto, lecchese e poi la Toscana con il massese, carrarese, lucchese, pistoiese, pisano e livornese. Massima allerta su tutti questi settori per le precipitazioni abbondanti.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Ottobre 2014, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA