Rosboch, ex allievo e amante s'insultano
davanti ai pm: spunta filone pedofilia -Foto

Rosboch, ex allievo e amante s'insultano davanti ai pm: spunta filone pedofilia
Scambio di insulti ed urla, davanti al procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, che li sta interrogando insieme, tra Gabriele Defilippi e l'amante Roberto Obert, entrambi in carcere per l'omicidio dell'insegnante Gloria Rosboch.

L'interrogatorio congiunto è iniziato alle 10, è videoregistrato ed è stato brevemente interrotto per la pausa pranzo, durante la quale soltanto Obert ha mangiato. Finora le domande poste dal magistrato hanno riguardato i rapporti tra i due, mentre nel pomeriggio affronteranno più specificamente il tema del delitto.

Nuovi spunti investigativi, legati in particolare al mondo della pedofilia, sono emersi dal confronto tra Gabriele Defilippi e Roberto Obert, i complici-amanti accusati dell'omicidio dell'insegnante di Castellamonte Gloria Rosboch. Secondo quanto appreso, nel corso del faccia faccia, Defilippi ha raccontato dei viaggi di Obert in Thailandia e ha riferito nomi e cognomi di vittime e pure di qualche complice di Obert.

«Escludo, al momento, che possano esserci nuovi indagati», ha dichiarato il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, al termine del confronto.
Nuovi filoni investigativi sarebbero emersi anche in relazione a al consumo di droga da parte degli indagati e ad altri reati di truffa e usura commessi dagli indagati.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Aprile 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA