Loredana, barista investita e uccisa a 21 anni.
Giudice nega il patteggiamento al pirata killer

Loredana, barista investita e uccisa a 21 anni. Giudice nega il patteggiamento al pirata killer

di Olivia Bonetti
BELLUNO - Inadeguatezza della pena: questo il motivo con il quale il gip Vincenzo Sgubbi ha rigettato la richiesta di patteggiamento presentata da Aldo Valmassoi, 26 anni.

Il giovane maestro di sci il 22 gennaio investì e uccise in via Guide Alpine a Cortina Loredana Tiron, 21enne romena, residente ad Asolo, che si trovava in Ampezzo per lavorare come barista. Il giovane finirà di fronte al giudice con l’accusa di omicidio colposo, ma non dovrà rispondere di omissione di soccorso.







Valmassoi infatti non si fermò dopo l’incidente, ma le indagini hanno provato che non si era accorto di aver investito la barista. L’atteggiamento collaborativo del giovane maestro di sci di San Vito era stato determinante per chiudere le indagini e il pm Roberta Gallego aveva dato l’assenso per il patteggiamento (con una pena tra i 18 e i 20 mesi). Il gip di Belluno però non ha ritenuto di poter ravvisare attenuanti generiche nel comportamento di Valmassoi e ha respinto la richiesta del legale del cadorino, l’avvocato Anna Casciarri.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Maggio 2015, 16:56