​Nebbia killer in Friuli: un ciclista è morto
all’alba di oggi travolto da un furgone

​Nebbia killer: ciclista muore all’alba travolto da un furgone

di Paola Treppo
PORPETTO (Udine) - Tragico incidente questa mattina di venerdì 20 novembre, all’alba, intorno alle 7, lungo una strada comunale della frazione di Corgnolo di Porpetto. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale di Udine, intervenuti immediatamente sul posto con una pattuglia, un furgone è andato a impattare contro un ciclista. La dinamica è da chiarire.



A dare l’allarme è stato lo stesso conducente del camioncino che ha chiamato il 118 e che è sceso dal mezzo, a bordo del quale stava per andare al lavoro, e ha cercato di prestare dei primi soccorsi, per quello che ha potuto in base alle sue nozioni di aiuto a persone ferite. Sul posto sono accorso i sanitari con una autoambulaza: hanno trovato il ciclista a terra privo di conoscenza, già in condizioni gravissime.



L’equipe medica ha fatto tutto il possibile per salvarlo ma, nonostante la lunga rianimazione, il cuore dell’uomo non ha ripreso a battere e l'uomo è morto. È del tutto verosimile che il drammatico schianto sia stato concausato dal fitto muro di nebbia che, in questa zona della Bassa Friulana, ha ridotto di molto la visibilità. Sul posto anche i vigili del fuoco. È stato avvisato il pm della Procura della Repubblica di Udine. Il conducente del mezzo sarebbe rimasto illeso ma sarebbe sotto choc.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 14:56