Cade dalla finestra da tre metri,
grave un bimbo di un anno e mezzo

Cade dalla finestra da tre metri, grave un bimbo di un anno e mezzo

di Fabrizio Cibin
NOVENTA DI PIAVE - Cade dalla finestra da una altezza di oltre tre metri, bimbo di un anno e mezzo ricoverato in gravi condizioni all'ospedale pediatrico di Padova. Il dramma è avvenuto nella tarda mattina di ieri, nei pressi del centro cittadino.



Vittima un bel bambino di un anno e mezzo, figlio di una coppia senegalese residente in via Guaiane a Noventa, a due passi dal centro cittadino. Sono le 11 quando madre sente le urla del figlioletto: non provengono dalla stanza dove l'aveva lasciato, bensì dalla strada. Si sporge dalla finestra e lo vede a terra. Corre fuori e chiama subito aiuto.



Sul posto arrivano i sanitari del Suem di San Donà di Piave, quindi la Polizia locale per agevolare il loro intervento tenendo controllato il traffico; infine i Carabinieri. Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravi, anche se pareva rispondere alle sollecitazioni. È stato fatto intervenire l'elisoccorso. Non potendo atterrare nella zona, è stato deciso di utilizzare l'area verde nei pressi dell'outlet, dove è stato raggiunto dall'ambulanza con il bambino a bordo che è stato portato all'ospedale pediatrico di Padova, ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita.



I militari dell'Arma stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, compito non facile anche perché la madre era in stato confusionale quando l'hanno sentita. Secondo una prima ipotesi, il piccolo si sarebbe arrampicato sulla sedia, quindi sul termo affacciandosi alla finestra aperta; sporgendosi troppo, forse per vedere la gente che passava sotto, è caduto, facendo un volo di circa 3 metri (la famiglia risiede al piano rialzato). Questa sarebbe la ricostruzione più attendibile, anche se per il momento non verrebbero scartate altre ipotesi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 12:38