Giù i pantaloni con le commesse:
arrestato il maniaco dell'Arcella

Giù i pantaloni con le commesse: ​arrestato il maniaco dell'Arcella
PADOVA - Almeno per i prossimi dieci mesi la smetterà di denudarsi e toccarsi nelle parti intime davanti alle ragazze e di picchiare gli sconosciuti che incontra per strada.

Il maniaco dell’Arcella è finito al Due Palazzi. Marinica Radulescu, 39 anni, romeno, senza fissa dimora, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione del Tribunale di Padova. Gli agenti della Squadra mobile l’hanno rintracciato in via Guido Reni. Radulescu dovrà farsi dieci mesi di galera per una vecchia vicenda di lesioni e percosse. Per via dei numerosi precedenti, gli è stato revocato il beneficio della sospensione condizionale della pena. Ubriaco fradicio, il 39enne aveva affrontato un uomo per strada fratturandogli il setto nasale a colpi di manico di scopa.

Con il vizio dell’alcol e con evidenti problemi di natura psichiatrica, Radulescu si è ridotto a vivere come un barbone. Anche la parrocchia di San Filippo Neri, presso la quale aveva trovato ospitalità, è stata costretta ad allontanarlo. Oltre alle aggressioni a sangue freddo, la sua specialità sono gli show a luci rosse all’interno o davanti agli esercizi commerciali. Di recente aveva preso di mira una pasticceria di via Guido Reni in cui lavorano alcune ragazze particolarmente carine. Il 39enne si avvicina al locale, si abbassa i pantaloni e inizia a masturbarsi, incurante della presenza di minori. Qualche anno fa aveva riservato lo stesso trattamento alle dipendenti di un centro estetico di via Ansuino da Forlì. Nel 2011 Radulescu era finito dietro le sbarre con l’accusa di stalking sociale.

Non aveva una vittima specifica. Perseguitava un po’ tutti. Dal barista a cui chiedeva il caffè o il bicchiere di vino senza pagare, al passante obbligato a dargli l'elemosina, ai negozianti cui lasciava i suoi escrementi davanti alle vetrine.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto 2015, 15:17