Somalia, due alberghi attaccati a Mogadiscio
da commando: almeno dieci morti

Somalia, due alberghi attaccati a Mogadiscio da commando: almeno dieci morti
MOGADISCIO - Due alberghi sono stati attaccati da un gruppo di uomini armati nella capitale della Somalia, Mogadiscio. Lo scrivono la Bbc e Al Jazeera, che parlano di almeno 4 morti in una delle due strutture.





A riferire di quattro morti è la polizia, che attribuisce la responsabilità ai terroristi islamici di Al Shabaab, collegati ad al Qaida. Un corrispondente dell'emittente da Mogadiscio spiega che i due alberghi - il Wehliaya e lo Siyaad, entrambi fra i più noti della città - sono stati attaccati alle 18:10 locali (le 17:10 in Italia) quando erano pieni di gente nell'ora dell'interruzione serale del digiuno quotidiano del Ramadan. L'hotel Siyaad si trova a poca distanza dal palazzo presidenziale e la strada principale di Mogadiscio è stata chiusa in parte. La Bbc dice anche che è stata attaccata a colpi di mortaio una base di caschi blu dell'Unione Africana, che appoggia il governo nella guerra contro gli Shabaab.



FARNESINA IN CONTATTO CON AMBASCIATA La Farnesina fa sapere che «l'Unità di crisi è in contatto con l'ambasciata d'Italia a Mogadiscio per le verifiche di rito» dopo il duplice attacco terroristico agli hotel Wehliya e Siyaad nella capitale somala.



"ALMENO DIECI MORTI".
Il bilancio dei morti nell'attacco terroristico a Mogadiscio si aggrava. Ora sarebbero «almeno 10» le persone che hanno perso la vita. Lo riportano i media locali. Sempre secondo le stesse fonti, l'attacco all'hotel Weheliye sarebbe finito mentre sarebbe ancora in corso quello all'albergo Siyad.

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Luglio 2015, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA