Royal Baby Girl, toto nome sul web: Charlotte,
Alice o Diana? E su Kate: "ha partorito davvero?"

Royal Baby Girl, toto nome sul web: Charlotte, ​Alice o Diana? E su Kate: "ha partorito davvero?"

di Ilaria Del Prete
ROMA - Come nella più classica delle favole, gli inglesi hanno avuto il loro lieto fine: tutti si auguravano che il secondogenito di Kate Middleton e William fosse una bimba, e così è stato.





Il viso paffuto della principessina ha già conquistato i cuori dei sudditi di Sua Maestà, così come l’hashtag dedicatole su twitter ha scalato la vetta dei trending topic. A colpi di #RoyalBabyGirl la discussione è più che mai accesa, e l’argomento principale è il nome che i duchi di Cambridge daranno alla piccola.











Secondo i bookmaker sono Charlotte e Alice le opzioni più quotate, ma a sorpresa spunta un poco regale «Olivia». Sui social c’è chi spera in Diana, il nome della nonna defunta, ma non sembra un’ipotesi troppo regale. Infine, Victoria e Elizabeth assicurerebbero una certa continuità dinastica.

Il dibattito andrà avanti fino a quando la Regina Madre, ormai bisnonna, non andrà a conoscere di persona la nipotina (mentre i nonni Middleton e Carlo con Camilla l’hanno già fatto).



Sembra essersi quasi placata, invece, la discussione su mamma Kate, che si è mostrata sorridente e in splendida forma ai fotografi già a poche ore dal parto. C’è chi mette in dubbio che abbia partorito davvero e chi, al contrario, mostra solidarietà nei confronti della neo mamma bis che non può concedersi il lusso di mostrarsi sciatta neanche in simili occasioni.

Intanto, Londra si è tinta di rosa per la sua principessa e passa un’altra notte insonne nell’attesa del nome.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA