Neonato abbandonato in una discarica:
una coppia lo salva e decide di adottarlo

Neonato abbandonato in discarica: una coppia lo salva e lo adotta

di Federica Macagnone
Non voleva arrendersi alla sorte alla quale i suoi genitori lo avevano destinato. Ha gridato, pianto con tutto il fiato che aveva in corpo tanto da attirare l'attenzione e cambiare per sempre il resto della sua vita.
Un neonato è stato abbandonato in una discarica di Agra, in India, dai genitori che si sono disfatti di lui lasciandolo nudo su un cumulo di rifiuti. Un destino apparentemente segnato se non fosse stato per il suo pianto ininterrotto che ha attirato l'attenzione di una coppia che passava nella zona di Navalganj. I due sono andati in soccorso del piccolo e hanno allertato la polizia: il bimbo era in buona salute ed è stato immediatamente allattato. Rimane ancora incerto per quanto tempo sia rimasto abbandonato tra i rifiuti.

Intanto le autorità hanno lanciato un appello per rintracciare i genitori. L'ispettore di polizia Sunil Kumar Singh ha detto all'agenzia ANI che se la mamma e il papà del piccolo si faranno avanti, il bimbo tornerà automaticamente in loro custodia. Tuttavia, il neonato ha già trovato una famiglia che si sta prendendo cura di lui: la coppia che lo ha trovato non ha avuto un secondo di esitazione. Quando i due hanno preso in braccio il piccolo si sono ritrovati di fronte al regalo più grande e inaspettato che la vita potesse fare loro: hanno deciso che, se nessuno si farà avanti, cresceranno il bimbo con tutto l'amore di cui un piccolo ha bisogno.

Neonato abbandonato in discarica: una coppia lo salva e lo adotta

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Venerdì 5 febbraio 2016

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2016, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA