La studentessa nuda sulle scale del campus:
"L'ho fatto per una buona causa" -Guarda

La studentessa nuda sulle scale del campus: "L'ho fatto per una buona causa" -GUARDA
Tutti i presenti sono rimasti sconvolti quando hanno visto la scena. Monika Rostvold, studentessa 22enne della Texas University, si è spogliata improvvisamente sulle scale che conducono alla biblioteca del campus, restando completamente nuda.









I fatti, riportati da MySanAntonio.com, risalgono a lunedì scorso. Gli unici indumenti indossati dalla ragazza erano della biancheria intima color carne, che dava l'effetto del nudo integrale, una fascia con cui si è coperta gli occhi e delle cuffie auricolari.



Tutti hanno pensato ad un atto di esibizionismo, e la performance in diretta ha attirato l'attenzione di tanti studenti maschi, ma l'intento di Monika, che studia arte, era ben altro: «Questo è il mese della consapevolezza della violenza sessuale sulle donne. Sono stata vittima di uno stupro, così come alcune mie amiche, e volevo far vedere il mio corpo come bellezza e potenza e non come un mero oggetto sessuale. In quest'opera ho voluto esporre me stessa per prendere il controllo totale sul mio corpo e riprodurre gli standard che esistono nella nostra società».



Qualcuno ha segnalato alle autorità la presenza della ragazza all'apparenza completamente nuda sulle scale, ma i poliziotti hanno avuto le mani legate, dal momento che il nudo non era integrale. «Avrei voluto spogliarmi del tutto, ma è illegale. Ad ogni modo, sono contenta di essere riuscita a far passare il messaggio», ha dichiarato Monika.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA