Mangia frutti di mare e vomita fino alla rottura della vescica: donna rischia la vita

Mangia frutti di mare e vomita fino alla rottura della vescica: donna rischia la vita
Una donna di 46 anni ha rischiato la vita dopo aver mangiato frutti di mare avariati che le hanno provocato conati di vomito così forti da romperle la vescica. Lo riportano il British Medican Journal Case Reports e il Daily Mail. La vicenda si è consumata a Watford, in Gran Bretagna, dove la donna si è sentita male dopo una cena in un ristorante.

La donna, tornata a casa a fine serata, ha continuato a vomitare per tutta la notte e lo sforzo secondo i medici avrebbe provocato la rottura della vescica, che si è perforata di tre centimetri non consentendole più di urinare. Quando la vagina ha iniziato a sanguinare è corsa in ospedale ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

Dopo tre mesi la paziente è guarita completamente. “Ci sono pochissimi studi in letteratura medica che riportano episodi di rottura spontanea della vescica”, hanno scritto gli esperti sul BMJ Case Reports descrivendo il caso della signora di Watford - Questo caso insolito - ci dimostra che anche normali vesciche sane possono rompersi durante episodi di pressione intra-addominale acuta”.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Luglio 2017, 13:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA