"Vostro figlio è troppo malato": e i genitori
rischiano di perdere il sussidio statale -Foto

"Vostro figlio è troppo malato": e i genitori rischiano di perdere il sussidio statale
Il bambino è troppo malato e i genitori rischiano di venir meno i sussidi per le cure. Dylan Kirsopp soffre di una grave patologia che lo porta ad avere forti crisi epilettiche e ad essere alimentato solo con le flebo.





Dylan e suo fratello gemello sono nati prematuri e hanno dovuto combattere per restare in vita. Il gemellino ha riportato gravi deficit ma è più autonomi di Dylan costretto a controlli continui. Per questo motivo la famiglia, come riporta il Mirror, chiese e ottenne dei sussidi che però rischiano di scomparire.



Il ministero vuole diminuire l'assegno sostenendo che gran parte delle spese sono a carico dell'ospedale non tenendo conto che il bambino ha però bisogno di cure costanti che se dovessero essere esclusivamente a carico della famiglia la ridurrebbero sul lastrico.



L'alternativa è in un ospedale che si trova a oltre 300 chilometri da casa loro che potrebbe guardare il ragazzo e curarlo in modo continuativo,propri perché considerato troppo malato per poter stare a casa e non in una struttura. La famiglia vorrebbe il ragazzo con sé e continuare ad accudirlo come hanno fatto in questi sette anni di vita.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Luglio 2015, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA