Papa Francesco sta bene, domani le dimissioni dal Gemelli. La visita a sorpresa ai bambini ricoverati in oncologia

Il pontefice ricoverato per la convalescenza in seguito a un intervento per la rimozione di un'ernia

Video

di Redazione web

Papa Francesco sta bene, tanto che domani lascerà il Policlinico Gemelli di Roma e stamattina è riuscito a lasciare il suo appartamento privato al decimo piano per fare una sorpresa ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica. Una visita a sorpresa, in sedia a rotelle, che ha stupito tutti i presenti ed è stata segnata da vicinanza e commozione da parte dei piccoli degenti, che in questi giorni hanno espresso al Papa il loro affetto attraverso numerose lettere, disegni e messaggi di pronta guarigione. «Papa Francesco - riferisce il portavoce Matteo Bruni - ha toccato con mano il dolore di questi bambini che portano ogni giorno sulle loro spalle, insieme alle loro mamme ed ai loro papà, la sofferenza della Croce. A ciascuno di loro ha fatto dono di un rosario e di un libro».

Papa operato al Gemelli, Sergio Alfieri è il chirurgo che ha effettuato la laparotomia. Il primo intervento al Santo Padre 2 anni fa

Papa Francesco operato per un laparocele: cos'è, cause, sintomi e intervento (in anestesia totale)

Come sta Papa Francesco

Le condizioni di Papa Francesco sarebbero buone, e il Pontefice potrebbe lascerà già domani il Gemelli, dove è ricoverato per la convalescenza dopo l'intervento di rimozione di un'ernia. «L'equipe sanitaria che sta seguendo Papa Francesco ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico A.

Gemelli nella mattina di domani, venerdì 16 giugno», riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni.  «Lo staff medico informa che Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il decorso clinico prosegue regolarmente. Gli esami ematochimici risultano nella norma», continua Bruni. 

i piccoli degenti che in questi giorni hanno espresso al Papa il loro affetto attraverso numerose lettere, disegni e messaggi di pronta guarigione. « Papa Francesco - riferisce ancora Bruni - ha toccato con mano il dolore di questi bambini che portano ogni giorno sulle loro spalle, insieme alle loro mamme ed ai loro papà, la sofferenza della Croce. A ciascuno di loro ha fatto dono di un rosario e di un libro».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2023, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA