Caserta, la sua moto si scontra con un'auto, Giuliano morto a 25 anni: faceva il carabiniere a Roma

La sua moto si scontra con un'auto, Giuliano morto a 25 anni: faceva il carabiniere a Roma
Un carabiniere di 25 anni, Giuliano Ciampi, originario del beneventano e in servizio a Roma Trionfale, è morto ieri in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Telesina, statale 372: Giuliano, originario di Sant'Agata dei Goti, viaggiava in sella alla sua moto quando si è scontrato con un'auto, tra Alvignano e Gioia Sannitica (Caserta).

Leggi anche > Lodi, schianto tra un'auto e un tir: Domenico muore a 27 anni

Lo schianto è avvenuto forse per il fondo stradale viscido e la velocità sosteunta: sul posto sono giunti immediati i soccorsi del personale medico del 118 di Piedimonte Matese (Caserta), ma per il carabiniere non c'è stato nulla da fare. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni di marcia e molti automobilisti hanno dovuto fare ricorso a percorsi alternativi. A cercare di ricostruire l'esatta dinamica, gli agenti della polizia stradale di Caserta intervenuti per i rilievi.

 

Giuliano, che viveva a Roma dov'era in servizio, era molto conosciuto nelle sue zone di origine: il dolore ha fatto il giro dei social, dopo che la pagina Facebook "Angeli eroi invisibili comunità" ha condiviso la sua foto con un post. «Ha perso la vita in un incidente stradale Giuliano Ciampi, giovane Carabiniere di 25 anni in servizio presso la Compagnia di Roma Trionfale.
Siamo vicini al grande dolore della famiglia e dei colleghi. R.i.p.
». Tanti i messaggi di cordoglio di amici e parenti, di questo ragazzo morto giovanissimo per un drammatico incidente.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Dicembre 2019, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA