Quirinale, il presidente Mattarella riceve il capo della Polizia Giannini

Al Quirinale il prefetto Lamberto Giannini, capo della Polizia-direttore generale della Pubblica sicurezza, con una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato

Quirinale, il presidente Mattarella riceve il capo della Polizia Giannini

di Redazione web

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 171/mo anniversario di costituzione della Polizia di Stato, ha incontrato nel pomeriggio al Quirinale il prefetto Lamberto Giannini, capo della Polizia-direttore generale della Pubblica sicurezza, con una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato.

Dopo l'intervento del prefetto Giannini, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto ai presenti. In occasione della celebrazione del 171/mo anniversario, si è svolta, in piazza del Quirinale, la cerimonia del cambio della Guardia d'Onore, con brani eseguiti dalla Banda musicale della Polizia di Stato.

«Ogni giorno sono molteplici i casi da affrontare con prontezza e dedizione.

Si tratta di interpretare i valori che nell'arco di questa storia la Polizia ha tramandato, trasmesso, da una generazione all'altra di addetti e operatori, valori che hanno trovato la più alta testimonianza nei caduti appartenenti alla Polizia di Stato. É un prezioso patrimonio umano e culturale del Corpo di Polizia ricordare questi sacrifici e la testimonianza che hanno recato. Si tratta di un patrimonio di valori che consente l'esercizio della professionalità in maniera adeguata e intensa». Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il prefetto Lamberto Giannini, capo della Polizia-direttore generale della Pubblica sicurezza, con una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato, in occasione del 171/mo anniversario della fondazione del Corpo.

«Per il compito che svolgete per la legalità e la sicurezza del nostro Paese e dei nostri concittadini, nel rivolgervi gli auguri per questa festa -ha concluso il Capo dello Stato- esprimo la riconoscenza dei nostri concittadini e della Repubblica».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Aprile 2023, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA