Germania, Klose segna al Brasile e supera
Ronaldo: è il miglior marcatore della storia

Germania, Klose segna al Brasile e supera ​Ronaldo: è il miglior marcatore della storia
BELO HORIZONTE - Miroslav Klose nella storia. L'attaccante tedesco della Lazio, con la rete segnata al Brasile, vola a quota 16 e diventa il miglior marcatore della storia dei Mondiali.





Col gol del momentaneo 2-0 al Brasile, Miroslav Klose diventa il miglior marcatore dei mondiali di tutti i tempi. Sono 16 i gol all'attivo dell'attaccante tedesco, contro i 15 di Ronaldo. Oltre al record di gol, Klose con la presenza di oggi in semifinale ha raggiunto Paolo Maldini nella classifica di presenze - 23 - nella storia dei Mondiali, superando il connazionale Seeler, il polacco Zmuda e l'argentino Maradona, tutti fermi a quota 21 gettoni. In testa alla classifica un altro tedesco, Lothar Matthaus, 25 presenze.



"NON RIESCO A RENDERMI CONTO" «Non riesco a rendermi conto di quello che è successo». Alla fine del match che lo catapulta nella finalissima dei Mondiali e nella storia come miglior marcatore di sempre a quota 16 gol, Miroslav Klose è l'immagine della felicità. «Abbiamo giocato benissimo, siamo stati armonici - prosegue l'attaccante della Lazio, come riportato da Sky - Anche le persone in panchina riuscivano a essere con noi. Noi abbiamo analizzato la partita come sempre, abbiamo iniziato benissimo». Poi sul gol numero sedici: «Tom mi ha passato la palla, ero pronto, sono contentissimo. Sono felice di aver fatto gol, sono davvero molto molto felice».



LA LAZIO: "KLOSE È LA STORIA" «16 gol in Coppa del Mondo, il migliore di tutti i tempi. Miro Klose è nella storia. Miro Klose È la storia». La Lazio celebra così, su Facebook e Twitter, il proprio attaccante tedesco che, grazie al gol segnato al Brasile, è diventato il goleador più prolifico nella storia dei mondiali.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Luglio 2014, 07:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA