Cincinnati, stasera le finali del torneo
Williams contro Ivanovic e Federer affronta Ferrer

Cincinnati, stasera le finali del torneo La Williams trova Ivanovic e Federer affronta Ferrer
Saranno Williams contro Ivanovic e Federer contro Ferrer le finali del tornei di Cincinnati. La Williams ha sconfitto per 2-6 6-2 6-4 la danese Caroline Wozniacki, numero 12 del ranking, che nei turni precedenti aveva superato due Top 10 (la tedesca Angelique Kerber e la polacca Agnieszka Radwanska). Alla 78/a finale in carriera (ma solo la seconda nella città dell'Ohio, dove l'anno scorso è stata sconfitta dalla bielorussa Victoria Azarenka), Serena punterà stasera al titolo numero 61.



Nell'altra semifinale la Ivanovic si è imposta per 6-2 5-7 7-5 sulla russa Maria Sharapova, numero 6 del mondo, in una replica del derby slavo degli Internazionali Bnl d'Italia dello scorso maggio. Alla sua quinta finale del 2014 (tre i tornei vinti), la 26enne belgradese, ex numero 1 del ranking (e domani tornerà tra le prime 10), cercherà, contro il pronostico, di conquistare il titolo numero 15 in carriera.



Per quanto riguarda gli uomini Roger Federer e David Ferrer, rispettivamente numero 3 e numero 6 del tennis mondiale, si affronteranno nella tarda serata italiana.



Il 33enne fuoriclasse svizzero, che punta all'80/o titolo Atp, è arrivato all'ultimo atto del torneo nell'Ohio - che ha già vinto cinque volte, l'ultima nel 2012 - battendo per 6-2 6-3 il canadese Milos Raonic, numero 7. In ripresa dopo un 2013 opaco a causa di un problema alla schiena, l'ex numero 1 mondiale ha già disputato quest'anno sette finali, conquistando due titoli (a Halle e Dubai). Domenica scorsa è stato battuto in finale a Toronto dal francese Jo-Wilfried Tsonga, che aveva eliminato negli ottavi Novak Djokovic (il serbo, numero 1 del ranking, è uscito nello stesso stadio anche a Cincinnati, per mano dello spagnolo Tommy Robredo).



Nell'altra semifinale, lo spagnolo Ferrer, che nel turno precedente aveva superato Robredo, si è imposto per 6-3 6-2 sul francese Julien Benneteau, numero 41. Alla sua terza finale del 2014, la prima nel Western & Southern Open - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di oltre 4 milioni di dollari, che si disputa sul cemento - il 32enne valenciano punterà al titolo numero 22.
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Agosto 2014, 18:36