TIZIANA VINCE MASTERCHEF E L'ASSEGNO DA 100.000 EURO. MAURIZIO SECONDO -VIDEO

TIZIANA VINCE MASTERCHEF E L'ASSEGNO DA 100.000 EURO. MAURIZIO SECONDO
Tiziana Stefanelli si aggiudicata la seconda edizione di Masterchef, talent culinario targato Sky, battendo nella puntata finale i rivali rimasti in gara, Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza.

L’ascesa dell’avvocato esperto in diritto internazionale, che vince centomila euro, è stata comunque innegabile:  personaggio forte e discusso dell’edizione, con un amore poco celato per il giudice Carlo Cracco che inizialmente non gli ha risparmiato severe critiche.

Ad aprire la competizione c’è stata una Mistery box molto impegnativa, con ingrediente il foie gras. La prova, che ha messo non poco in difficoltà i talenti in gara, è stata vinta da Maurizio con le il foie gras in doppia crosta (o meglio caramellizzato, come specifica Cracco) che ha guadagnato la finale, in attesa dell’ultima sfida con il vincitore della successiva Invention Race.

L’invention si compone di tre sfide; Tiziana ne vince due e Andrea viene eliminato a sorpresa dal gioco, con la consolazione di Cracco che lo rassicura: “il tuo futuro è nelle cucine”. Dopo l’incoraggiamento del marito e della figlia Tiziana raggiunge Maurizio, confortato a sua volta della visita della sorella e della fidanzata, per la sfida finale in cui i due hanno creato un menù personalizzato. I piatti vengono assaggiati dai tre giudici nel ristorante di Masterchef e alla fine di una discussione serrata vengono preferite le portate di Tiziana che viene incoronata vincitrice della seconda edizione del talent. (VIDEO)




.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2013, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA