Si dedica al volontariato e una 94enne diventa la sua migliore amica: «Abbiamo 62 anni di differenza, ma averla nella mia vita è fondamentale»

La ragazza di 32 anni ha contattato un ente di beneficenza che si occupa di combattere la solitudine e si è offerta volontaria per il programma «amicizia»

Si dedica al volontariato e una 94enne diventa la sua migliore amica: «Abbiamo 62 anni di differenza, ma averla nella mia vita è fondamentale»

di Cristina Siciliano

Compagnia, assistenza e supporto per gli anziani. La solitudine è uno dei problemi che affligono le persone più avanti con l'età, poiché spesso si trovano soli, senza amici o familiari. A tale proposito, Harley Raw che vive nel South Yorkshire, ha scelto di dedicarsi all'assistenza per gli anziani che vivono da soli. Determinata nel voler trasmettere il suo aiuto, Harley, che ora ha 32 anni, ha contattato un ente di beneficenza con sede nello Yorkshire fondato per combattere la solitudine e si è offerta volontaria per il programma «amicizia», che mette in contatto i più giovani con un vicino più anziano per un'ora a settimana. Ed è stato proprio in quel momento che Harley ha conosciuto la 94enne, Jean Williams.

Le parole di Jean

«Abbiamo avuto una connessione immediata», ha ricordato l'anziana Jean a The Mirror. «Harley era affettuosa e gentile, ed era davvero bello stare con lei, ha sottolineato Harley.

Nonostante ci siano 62 anni di differenza tra noi, siamo diventati subito amiche e abbiamo trascorso una settimana a chiacchierare delle nostre vite. Abbiamo guardato le foto dei miei viaggi in Cina e in Messico e lei mi ha parlato del suo lavoro e della sua famiglia. Negli anni successivi, l'amicizia tra Jean ed Harley non è andata persa. «La mia amicizia con Harley riesce a trasmettermi tanta gioia – ha spiegato Jane –. Averla nella mia vita è fondamentale per me».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2023, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA