Deruba un pensionato sullo scooter per disabili, poi si mettere a ridere e fugge col bottino

Il ladro codardo

Deruba un pensionato sullo scooter per disabili, poi si mettere a ridere e fugge col bottino

di Alessia Di Fiore

Rapina choc a Nottingham nel Regno Unito. Un malvivente ha fermato un pensionato per strada, chiedendogli in prestito dei soldi. 

Il pensionato, che era sul suo scooter per disabili, gli offre 3,10 sterline prima di accettare di farsi abbracciare dal ladro che durante il gesto, gli ruba il portafoglio dalla tasca. Nonostante l'anziano continui a supplicarlo di ridaglielo, il rapinatore prende le banconote e allontanandosi, si mette anche a ridere.

I poliziotti lo hanno arrestato 6 giorni dopo riconoscendolo grazie a un filmato delle telecamere di sicurezza della zona, e ad oggi deve scontare una pena di quattro anni. 

L'ispettore capo della polizia locale Nick Hall ha dichiarato: «Le azioni di Merritt sono state estremamente codarde. Quando ha chiesto 2 sterline, l'anziana vittima gli ha dato quello e altro, per la bontà del suo cuore. È stato un atto di generosità ed è stato sconcertante che il malvivente abbia ripagato l'empatia del gentiluomo derubandolo di una così grande somma di denaro. È stato un crimine estremamente crudele».

Il protagonista di questo vile episodio è stato accusato di altri 188 reati, tra cui furto, aggressione e taccheggio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Novembre 2023, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA