Roma-Sheriff 3-0, pagelle: Lukaku ha sempre fame, Zalewski cresce

Roma-Sheriff 3-0, pagelle: Lukaku ha sempre fame, Zalewski cresce

di Francesco Balzani

La Roma si impone 3-0 sullo Sheriff allo stadio Olimpico nell'ultima gara del gruppo G ma chiude con 13 punti, al secondo posto dietro lo Slavia Praga con 15, e andrà a giocare il playoff con le squadre che retrocedono dalla Champions.

LE PAGELLE

SVILAR 6 Due belle uscite e il resto del tempo a godersi il clime mite dell’Olimpico

CELIK 6 Gioca basso per necessità, ma c’è poco da coprire. Prova qualche folata

CRISTANTE 6 Se valessero gli straordinari sarebbe più ricco di Cr7. Dietro c’è pochissimo lavoro, prova a farsi valere in impostazione

LLORENTE 6 Vedi sopra, poco altro da aggiungere. (60’ Paredes 6: sgambata in vista di Bologna)

KARSDORP 6 Spreca subito un’occasione, come al derby. Poi a qualificazione compromessa frena molto le corse

SANCHES 5,5 Frenato Sanches. Passeggia per il campo alla ricerca di una forma ancora lontana (60’ Pagano 6: mezz’ora tra i grandi, con buone intenzioni)

BOVE 6,5 Inedito da play, non se la cava per niente male.

Recupera palloni e mostra una buona visione di gioco

AOUAR 6 La tecnica c’è, vedi il pallone innescato per il vantaggio. Però tocca troppo il pallone e in più si rifà male (1’st El Shaarawy 6,5: ha sempre voglia di fare bene)

ZALEWSKI 7 I segnali incoraggianti di domenica si ripetono con lo Sheriff. L’assist per Lukaku, il mezzo gol con Belotti e tante discese mature (84’ Mannini sv)

BELOTTI 6,5 Si scalda per Bologna con un gol dei suoi, da uno che ci crede sempre. Poi c’è poco da lottare (72’ Pisilli 7: un gol da commuoversi, il primo. Un lieto fine sul girone)

LUKAKU 7 Ha sempre fame, anche nei giorni in cui potrebbe non averne. Segna il 20° gol in 17 partite di Europa League e regala un sogno a Pisilli

MOURINHO 6,5 Risposte agro dolci dai panchinari. La partita ha poco significato, soprattutto dopo il poker in 40 minuti dello Slavia. Ma la manovra cresce


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Dicembre 2023, 07:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA