Napoli, Benitez ci crede ancora: "Secondo posto
possibilie, sono uno specialista in rimonte"

Napoli, Benitez ci crede ancora: "Secondo posto ​possibilie, sono uno specialista in rimonte"
NAPOLI - Il secondo posto possibile. Rafa Benitez sprona il Napoli dopo il k.o. europeo. Gli azzurri sono stati eliminati dal Porto negli ottavi di finale di Europa League e domani tornano in campo per ricevere la Fiorentina. I partenopei hanno bisogno dei 3 punti per continuare a inseguire la Roma, seconda con 3 punti di vantaggio sui campani.



Clima mentale.«Dopo un'eliminazione in Coppa, può esserci un calo a livello mentale. Ma noi siamo usciti a testa alta, il nostro rendimento in Europa è un segnale di crescita. Possiamo affrontare il prossimo match con fiducia nei nostri mezzi», dice Benitez. La Roma deve anche recuperare una gara.



Remuntada. «Se i nostri avversari sbagliano, noi dobbiamo farci trovare pronti -afferma il tecnico iberico-. Abbiamo un obiettivo e cerchiamo di raggiungerlo. È chiaro, sarebbe meglio essere davanti con qualche punto di vantaggio. Siamo dietro e dobbiamo fare il massimo per inseguire chi ci precede». «Quando allenavo il Valencia -dice ricordando una delle pagine più significative della carriera- avevamo 7 punti di ritardo a gennaio rispetto al Real Madrid. Alla fine, abbiamo vinto il campionato con 7 punti di vantaggio. Non male...».



Il Napoli da atleti.Il calendario prevede 3 giornate di campionato nella prossima settimana. «Giochiamo 3 partite in pochi giorni, ma poi ci sono altre 7 gare e sarà più semplice gestire la rosa. Avremo più tempo per preparare le partite e per recuperare gli infortunati», dice Benitez. «La squadra sta molto bene a livello fisico, non avremo problemi a gestire la situazione da questo punto di vista. Le mie squadre in genere vanno sempre bene nel finale di stagione e mi aspetto che succeda anche in questo campionato», prosegue.





Aspettando Montella. Se la condizione non desta preoccupazioni, ci sono aspetti del gioco su cui lavorare: «La fase difensiva va meglio, in attacco creiamo molto ma dobbiamo migliorare nelle conclusioni». «La Fiorentina è una squadra difficile da affrontare, propone un calcio offensivo. Magari subisce, ma davanti fa gol e ha giocatori di grande qualità», dice proiettandosi alla sfida con i viola. «Noi -spiega Benitez- dobbiamo pensare a controllare il gioco. Non dobbiamo preoccuparci della strategia dei nostri avversari».



I convocati. Il tecnico del Napoli, ha convocato 23 giocatori per il match con la Fiorentina di domani (ore 18,30) al San Paolo per la 29esima giornata di Serie A. Questi i convocati: Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Dzemaili, Jorginho, Inler, Behrami, Radosevic, Callejon, Mertens, Bariti, Insigne, Pandev, Hamsik, Duvan, Higuain.
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Marzo 2014, 14:05