Milan, la missione madrilena di Galliani
un buco nell'acqua (per ora)

Milan, la missione madrilena di Galliani ​un buco nell'acqua (per ora)

di Luca Uccello
MILANO - La vacanza di Adriano Galliani a Madrid finirà solo oggi nel tardo pomeriggio. E tornerà a Milano senza il sì di Carlo Ancelotti e senza alcun campione, almeno per ora. Una tre giorni di pranzi, cene al ristorante, poi a casa di Carletto. Solo un arrivederci a quando il Milan attraverso Silvio Berlusconi deciderà se tornare a investire (almeno 70 milioni di euro) o continuare con prestiti e parametri zero.





Ieri Galliani aveva aperto il terzo round per Carlo Ancelotti. L'ad. rossonero ha infatti pranzato insieme a Carletto e a Butragueño a Valdebebas, il centro sportivo del Real Madrid. Tra una battuta e l'altra, Galliani ha riproposto ad Ancelotti la prospettiva di tornare sulla panchina del Milan nella prossima stagione. Alle 18 un quarto round nel solito hotel Wellington durato circa un'ora. E l'appuntamento per oggi alle 12 per un faccia a faccia finale: la sensazione però resta la stessa, e cioè che Ancelotti dirà no.



Il viaggio in Spagna voluto dal presidente, impegnato in campagna elettorale, è servito a poco e niente. Ma la tre giorni in terra di Spagna ha consentito all'ad di incontrare un amico come Florentino Perez (chiesto Coentrao), incontrarsi e intensificare i rapporti con l'Atletivo di Manuel Angel Gil e il ds Andrea Berta. Per Mario Mandzukic ci vogliono almeno 20 milioni di euro. Difficilmente si potrà operare in regime di prestito con diritto di riscatto, almeno per il croato che sembra avere offerte concrete un po' da tutta Europa.



Più facile invece per Mario Suarez. Perché secondo quanto riportato da Fichajes.net, l'Atletico Madrid avrebbe definitivamente scaricato il 28enne centrocampista spagnolo. La squadra di Diego Pablo Simeone starebbe cercando un centrocampista con diverse caratteristiche, in grado di spartirsi il peso del centrocampo con Koke. Suarez, consapevole di essere diventato la terza o quarta scelta, avrebbe già dato mandato al suo procuratore di trovare una nuova squadra. E Galliani sarebbe in concorrenza con l'Inter. Ad oggi difficile dire chi potrà spuntarla. Certo, dopo l'affare con l'Atletico Cerci-Torres a gennaio, il Milan è in leggero vantaggio, ma mai dire mai...
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2015, 13:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA