L'Italia si allena a Coverciano: in gruppo anche Okaka, tornano a casa Verratti e Barzagli. Convocato Rugani

L'Italia si allena a Coverciano: in gruppo anche Okaka, tornano a casa Verratti e Barzagli. Convocato Rugani
Prima seduta di allenamento questa mattina per la Nazionale, che si è radunata ieri sera a Coverciano per preparare le amichevoli con Spagna e Germania, in programma rispettivamente giovedì 24 marzo allo Stadio “Friuli” di Udine (ore 20.45) e martedì 29 marzo all’“Allianz Arena” di Monaco di Baviera (ore 20.45). Si è aggregato al gruppo anche Stefano Okaka, l’attaccante dell’Anderlecht convocato ieri da Conte al posto di Ciro Immobile, infortunatosi in occasione del derby di campionato tra Torino e Juventus.

Ma Immobile non è l'unico forfait azzurro. Antonio Conte deve rinunciare anche a Marco Verratti. Il centrocampista del Psg ha effettuato alcuni test medici dopo l'infiammazione agli adduttori che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane. Impossibile il suo recupero per le amichevoli con Spagna e Germania, di qui il via libera dallo staff della Nazionale per lasciare il ritiro e proseguire le terapie. 

Anche Andrea Barzagli, dopo Marco Verratti, ha lasciato il ritiro di Coverciano per problemi fisici: il difensore della Juventus si è presentato al raduno azzurro con un risentimento muscolare alla gamba sinistra ed ha effettuato gli accertamenti al termine dei quali, d'accordo con il club bianconero, lo staff della Nazionale ha deciso di lasciarlo partire per continuare le cure a Torino. Alla doppia sessione odierna non ha partecipato inoltre Gigi Buffon: il capitano azzurro accusa un pò di febbre e così è stato deciso di lasciarlo a riposo. «Con la speranza - ha concluso Castellacci - di averlo a disposizione da domani per gli allenamenti».

Il ct azzurro Antonio Conte ha convocato Daniele Rugani in sostituzione dell'infortunato Andrea Barzagli, suo compagno di squadra alla Juventus, per la doppia amichevole con la Spagna e la Germania.
Rugani, attualmente in ritiro con la Nazionale Under 21, raggiungerà il centro tecnico di Coverciano nella serata odierna. Come comunicato in precedenza Barzagli, dopo la foto ufficiale con la nuova divisa firmata 'Scervinò, ha fatto rientro a Torino.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 19:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA