Giovanna, esce "C'est la vie": il ritorno sulla scena musicale tra inediti e cover di vecchi brani

La ricchezza di "C'est la vie" sono i duetti che la cantante 78enne regala al suo pubblico, con importanti colleghi del mondo dello spettacolo e omaggiando gli artisti che hanno fatto parte della sua carriera

Giovanna, esce "C'est la vie": il ritorno sulla scena musicale tra inediti e cover di vecchi brani

di Redazione Web

Giovanna Nocetti, in arte Giovanna, è pronta a fare il suo ritorno sulla scena musicale a due anni dall'ultimo lavoro. "C'est la vie", il titolo del nuovo disco edito da Kicco Music, è un trionfo alla vita caratterizzato da inediti e da cover di vecchi brani. Il nuovo album attinge dal vastissimo repertorio di una cantante che ha alle spalle più di 55 anni di attività, dando forma a una nuova opera che raccoglie 21 tracce.

Libertà, memorie e omaggi: i brani di "C'est la vie"

"Brindiamo alla vita" è il singolo inedito apripista di Giovanna che affronta la libertà sotto varie sfumature. Una libertà dei sentimenti, una festa per la propria autodeterminazione e realizzazione. Segue fra gli inediti "Pandora", il singolo più potente dell'album interpretato in duetto con la rapper Ilde Mancuso, un inno contemporaneo contro il bullismo.

Ma la vera ricchezza di "C'est la vie" sono i duetti che la cantante 78enne regala al suo pubblico, con importanti colleghi del mondo dello spettacolo e omaggiando gli artisti che hanno fatto parte della sua carriera. Emozionante il ricordo di Lucio Dalla nella versione di "Caruso" in duetto con il famoso soprano Francesca Patanè, passando per la vivace "Lei chi è" scritta da appositamente da Paolo Limiti per Giovanna e qui reinterpreta con Enrico Dalceri.

Limiti torna nei brani iconici nuovamente arrangiati per il disco quali "Un baffo diabolico" e "Que se secondo detras" la versione spagnola di "Dietro un grande amore", brano scritto a quattro mani da Giovanna e Paolo Limiti per Orietta Berti.

"Milano" torna in una versione acustica solo chitarra ed è un omaggio della cantante Viareggina alla città che le ha regalato la fama, mentre in "Siamo Pari" l'artista esplora il tango in un difficile brano tradotto in Italiano di Gardel.

Tra le altre tracce una parentesi va riservata al brano che chiude il disco, "Summertime" la celebre aria di George Gershwin in cui Giovanna dimostra di essere una delle cantanti italiane piú preparate dei nostri tempi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Sante Palumbo e la Milano Jazz Band, formando un duo unico e irripetibile.

Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre per la versione è necessario contattare kiccomusic@yahoo.it.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Febbraio 2024, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA