Isola dei Famosi 2019, quinta puntata: Yuri eliminato, Kaspar Capparoni sull'isola che non c'è. Jeremias e Soleil si baciano

di Ida Di Grazia
Nella quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2019  che abbiamo seguito in diretta su Leggo.it, è scoppiato il "caso Bettarini", reo di aver manomesso la macchina del riso, che si è poi risolto con un nulla di fatto.  Kaspar Capparoni, primo eliminato, resta sull'Isola che non c'è, mentre Yuri, preferisce tornare a casa. I nominati della prossima settimana sono: Giorgia, Marco Maddaloni e Luca . Soleil, leader della settimana porta nell'Isla bonita Jeremias con cui passerà una notte. L'Isola torna mercoledì prossimo.

Isola dei Famosi 2019, dopo Clemente Russo Bettarini fa fuori Marco Maddaloni?
Isola dei Famosi 2019, Alda D'Eusanio e Roberto Cenci abbandonano il programma​




ISOLA DEI FAMOSI, LA CRONACA DELLA QUINTA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.06 Soleil manda al televoto insieme a Giorgia e Maddaloni, Luca, mentre sull'Isla bonita porta Jeremias Rodriguez. Appuntamento a mercoledì prossimo.

01.00 Sette voti per Giorgia, 3 per Marco Maddaloni, che finiscono in nomination, tocca a Soleil fare il terzo nome.

00.48 Gessetti distribuiti ai naufraghi per le nomination palesi. Virginia e Victoria nominano Stefano Bettarini. Jeremias - Stefano. Sarah nomina Maddaloni. Ghezzal, Marina, Luca, Riccardo, Paolo, Jo fanno il nome di Giorgia. Bettarini nomina Maddaloni.

00.35 Si parte con Marco Maddaloni che fa il nome di Luca. Aaron scrive Giorgia. Ariadna nomina Luca. L'ultima nomination segreta è quella di Giorgia che nimina Maddaloni.

00.28 E' il momento delle nomination. Aaron, Ariadna, Giorgia, e Marco pescano i dobloni rossi e quindi faranno le nomination segrete. 

00.26 Soleil vince la prova del fuoco è lei la nuova leader della settimana. 

00.16 In studio Grecia Colmenares.

00.08 I naufraghi fanno la conoscenza di Ariadna Romero.

23.59 E' il momento della prova leader. Soleil si aggiudica il primo posto nella squadra femminile. Sarà lei a sfidarsi con il vincitore della squadra maschile, ovvero Aaron.

23.47 Yuri sbarca sull'isola che non c'è. Alessia chiede se vuole restare, ma era ovvio che rinunciasse.

23.32 Ariadna Romero sbarca sull'Isola, è una nuova concorrente.

23.26 Ghezzal in postazione nomination, per lui c'è un video messaggio della mamma.

23.24 clip sull'amicizia tra Maddaloni e Ghezzal

23.20 Yuri però non andrà a casa, restarà una settimana insieme a Kaspar sull'Isola che non c'è.

23.17 Televoto chiuso. Ad abbandonare l'isola è Yuri ( con il 41%, Bettarini con il 38%), che è felicissimo. Il pubblico però sui social è molto più felice del promo sull'arrivo di Ciao Darwin 8 che di commentare l'Isola

23.06 Riccardo Fogli salva Paolo Brosio, a seguire: Aaron, Luca, Sarah, Jo, Marina, Ghezzal, le sorelle Mihajlović. Restano Bettarini, Giorgia e Yuri. Si apre televoto flash.

23.04 Doppia eliminazione in arrivo attraverso un meccanismo spietato, l'eliminazione  a catena. Ogni naugrafo deve fare il nome di chi merita di andare avanti, inizia Maddaloni che fa il nome di Riccardo Fogli. 

23.02 Kaspar fa la conoscenza dell'isola che non c'è, dove ha l'opportunità di decidere se continuare l'esperienza da solo. «Nella vita non ho mai avuto niente di facile, si vede che è il mio destino e quindi accetto», risponde Capparoni.



22.50 L'arrivo di Soleil sull'Isola ha generato un po' di scompliglio.

22.45 La Marcuzzi anticipa che Kaspar Capparoni in realtà non sta tornado a casa.

22.41 Paolo Brosio sbotta all'improvviso e a scoppio ritardato: «avete buttato la croce su Bettarini senza senso», farnetica frasi senza molto senso soprattutto perchè non sono stati presi provvedimenti e il "caso Bettarini" è , purtroppo, morto sul nascere.

22.35 Chiuso televoto. Tra Yuri, Sara e Kaspar ad abbandonare l'Isola è Kaspar Capparoni.

22.30 Si cambia argomento. E' il momento di Jeremias, il naufrago entrato durante l'ultima puntata che si è particolarmente avvicinato a Soleil, tra i due è già scattato il primo bacio.

22.16 Si stoppa tutto per fare una sopresa a Kaspar Capparoni. Per lui c'è un video con i figli. In sottofondo però si sentono le urla di Maddaloni e degli altri naufraghi ma non c'è niente da fare, non si torna in palapa.

22.05 Si accendono gli animi tra Bettarini e Maddaloni, Stefano chiede a Marco: «se sei onesto, dici come hai vinto la prova leader?». Non se ne viene a capo. Bettarini ha realmente manomesso la macchina eppure sotto processo ci finisce Maddaloni.

22.04 Riccardo Fogli ammette di aver aiutato Bettarini a "manomettere" la macchina del riso: «la fame è la fame, forse non è giusto, ma io l'ho fatto».

22.01 Marina La Rosa conferma che Maddaloni era a conoscenza del meccanismo, ma che non si sarebbe mai permesso di farlo

21.59 Maddaloni continua a smentire, Bettarini non ci stà: «a me hanno detto che lo avete fatto anche voi, ora non fate i pretini»

21.55 Marco Maddaloni, leader dei naufraghi è furioso «io vengo da Scampia, non l'avrei mai fatto. Sono uno sportivo. Siete vergognosi». Stefano Bettarini si assume tutta la responsabilità «io l'ho fatto, ma anche Marco l'ha fatto la scorsa settimana, è una cosa fatta per aiutare il gruppo»

21.51 E' il momento di fare chiarezza su caso Bettarini. L'ex marito di Simona Ventura ha manomessa la macchina del riso. 

21.47 Alessia Marcuzzi torna a parlare con i naufraghi a proposito della voglia di alcuni di loro di restare realmente sull'Isola. «Non siete in un villaggio vacanze, quindi ora prendere coraggio e nel rispetto dei vostri compagni vi chiedo se volete rimanere in gioco». In particolare si parla di Youri che domenica aveva fatto in modo di farsi nominare

21.44 La Marcuzzi saluta tutti e conferma l'assenza della D'Eusanio che tornerà però mercoledì Prossimo

21.40 Si parte con il riepilogo della settimana

Isola dei Famosi 2019, i bookmaker cambiano ancora: con Ariadna Romero la quota Altro scende a 2,75​
Isola dei Famosi, anticipazioni: mercoledì doppia eliminazione e l'arrivo di Ariadna Romero​

Isola dei Famosi 2019, Alda D'Eusanio e Roberto Cenci abbandonano il programma​


Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA