Super nonni: un anziano su tre
fa sesso due volte al mese

Super nonni: un anziano su tre fa sesso due volte al mese
ROMA - Altro che partita a carte per lui e uncinetto per lei. I nonni sono ancora sessualmente attivi e un pensionato su tre ammette di avere rapporti due volte al mese. È quanto emerge da uno studio della University of Manchester.





La ricerca, condotta da David Lee e pubblicata sugli Archives of Sexual Behavior, mette in luce come il 54% degli uomini e il 31% delle donne sopra i 70 anni si coccola ancora tra le lenzuola con il partner. Non è tutto. Un terzo di loro afferma di farlo due volte al mese. Insomma altro che nonni, super nonni.



Lo studio ha coinvolto oltre 7mila uomini e donne, tra i 50 e gli 80 anni. In questa fase della loro vita, gli intervistati ammettono che ci sono dei problemi in più sotto le lenzuola. Per gli uomini si tratta in particolar modo della disfunzione erettile e per le donne della difficoltà a eccitarsi.



"Ci auguriamo - spiega Lee - che i nostri risultati migliorino la salute pubblica, combattano gli stereotipi e i pregiudizi sulla sessualità in età anziana e offrano un punto di riferimento rispetto al quale poter confrontare le proprie esperienze e aspettative".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Marzo 2015, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA