Beth Dith lancia la sua linea di moda XXL:
"Siamo grasse, ma va bene così" -Guarda

Beth Dith e la collezione XXL: "Siamo grasse, ma va bene così"
Mostra con orgoglio il suo essere gay ma soprattutto la sua taglia "forte". Beth Dith, 34enne cantante dei gossip, ha scelto di disegnare una collezione di moda per modelle XXL. "Non bisogna chiedere scusa per essere grasse", dice la Dith, "perché anche i grassi possono farsi belli e prendersi cura del proprio corpo e della propria immagine”. 
 


E lei non si è fatta scrupoli sfilando insieme e alle modelle professioniste sfoggiando abiti di grandi firme. Ma oggi ha deciso di mettere la sua mano e il suo tocco. Così ha disegnato una linea tutta sua. Ma con una particolarità: si parte dalla taglia 50 in su. 

“Le donne grasse, non è che vogliano restare grasse, ma la verità, almeno per la maggioranza di noi, è che resteremo grasse - dice con la solita originalità Beth Dith - Quindi c’è bisogno di una collezione per noi, senza giustificazioni, non accettando di essere grasse come un valore, ma dicendo a noi stesse che non succede nulla, che non c’è nulla di male”.

Per lei questa collezione va oltre una semplice passione per la moda. La vede come un movimento liberale per le ragazze sovrappeso, per difendere il loro orgoglio di essere sexy e affascinanti anche con le curve. Femminista convinta, la Dith è sposata con la sua amica di infanzia Kristin Olgata. 


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2016, 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA