Putin preferisce Biden: «Meglio di Trump». Per i media Usa minacce alla sicurezza verranno dallo spazio

Mercoledì 14 Febbraio 2024, 22:46 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 15:01

Gli Usa minacciati dallo spazio

Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, intanto, ha annunciato di aver convocato per giovedì 15 febbraio un incontro con la "Gang of Eight", gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate, rispondendo durante un briefing ad una domanda sull'esistenza di una «seria minaccia di sicurezza nazionale» rivelata dal presidente della Commissione intelligence della Camera Mike Turner.

«Oggi la commissione intelligence della Camera ha reso disponibile a tutti i membri del Congresso informazioni riguardanti una seria minaccia alla sicurezza nazionale», ha scritto Turner su X. «Chiederò – prosegue – che il presidente Biden declassifichi tutte le informazioni riguardanti questa minaccia in modo che il Congresso, l'amministrazione e tutti i nostri alleati possano discutere apertamente le azioni necessarie per rispondere a questa minaccia».

La seria minaccia alla sicurezza nazionale americana rivelata dal capo della commissione intelligence della Camera Usa riguarderebbe la militarizzazione dei sistemi orbitali da parte della Russia. Lo riferisce Politico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA