Meteo, ecco piogge e temporali: tre giorni di maltempo, poi torna l'Ottobrata italiana «sempre più forte». Le previsioni

Mercoledì 4 Ottobre 2023, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 10:43


Mercoledì

Mercoledì 4 ottobre il fronte sfilerà da ovest ad est, determinando una giornata irregolarmente nuvolosa sulle regioni settentrionali, con qualche pioggia o rovescio localmente temporalesco al mattino sul Nordest che diverrà più frequente su alto Veneto e Friuli VG. Poi in giornata formazione di rovesci sparsi in prossimità delle zone alpine e sulla Pianura Padana a nord del Po, fino al Piemonte, con locale coinvolgimento della Liguria di Levante e dell'alta Toscana, riporta ancora 3BMeteo.

In serata ultimi piovaschi in Piemonte, altrove fenomeni tendenti ad esaurirsi. Sul resto d'Italia nulla di fatto, con il tempo che si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento in Toscana. Le temperature caleranno di qualche grado nei massimi al Nord, proprio a causa della copertura nuvolosa e delle precipitazioni, ma risulteranno comunque molto superiori alle medie, oscillando intorno ai 24/26°C. Continuerà a fare molto caldo al Centro-Sud, con massime superiori a 30°C in Puglia e sulle isole maggiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA